Libri

Libro "Un tango ancora" di Francesco Giovannini e Andrea Zanichelli



Un tango ancora è il best seller del tango che raccomandiamo a tutti di leggere. Si tratta di un libro giallo con una trama poliziesca che racconta uno spaccato del mondo del tango argentino in modo intelligente e ironico.
Scritto da Francesco Giovannini e Andrea Zanichelli nel 2013, è il primo libro giallo sul tango argentino ambientato interamente in Italia.

Un simpatico commissario di polizia che ritrova la passione e l'amore seguendo uno strano caso di omicidio che lo porterà a scoprire il mondo del tango argentino, delle sale da ballo e dei buffi personaggi che le frequentano, descritti in maniera acutamente ironica, irriverente, esagerata e dissacrante dai due autori ballerini di tango.
Il lettore entrerà in punta di piedi nel magico mondo del tango e della danza, rimanendo con il fiato sospeso fino alla fine!

Ogni personaggio e luogo, come per esempio il commissario Claudio, Mariposà, La Mecca e così via sono puramente inventati e privi di qualsiasi riferimento a personaggi e luoghi reali.

Questo libro è un vero cult per chi balla tango e per chi desidera approfondire l'argomento.

E' possibile acquistare il libro a soli 14€, con spedizione a casa inclusa e dedica autografa da parte degli autori, inviando una email a andrea.zanichelli@gmail.com

Recensione riviste ufficiali:
http://tangodoble.it/apertura/il-buono-il-brutto-e-il-cattivo-del-tango-bolognese

Clicca qui per sfogliare on line le prime del libro e acquistarlo on line